sabato 15 febbraio 2014

Ghirlanda AttiraPrimavera


Baaaaaaaasta pioggia, vento e freddo! 

Bramo la primavera! 

Non l'estate...che poi mi viene da dire baaaaaasta caldo!!! 

Proprio quella meravigliosa stagione di mezzo (e per me portatrice di pollini superallergizzanti...ma non si puo' sempre avere tutto no ? ) in cui c'e' ancora quel delizioso frescolino un po' frizzantello, ma le giornate si allungano, la luce aumenta e il cielo diventa terso e pieno di rondini che strillano, guardando le quali la mia duenne mi dira' mamma....chièèèèèèèè ???? Si lo so che le rondini garriscono,ma uno dei miei bimbi anni fa mentre eravamo sul balcone mi disse guaDda...strillano...maDeDucate...quindi per me ormai le rondini strillano, e basta!

Proprio oggi c'e' un ventaccio assurdo e pure freddo, per cui la primavera sembra davvero lontana. E allora che fare ? Facciamo una ghirlanda "attira primavera" ?

Ok mi avete convinta, all'opera!



Non avendo un supporto circolare degno di tale nome mi sono fatta bastare un cerchio di cartone.
Non avendo bambagia o imbottitura...mi sono fatta bastare una confezione di filtri per cappe (grazie mamma!)
Non avendo...no basta,il resto lo avevo :D

Il procedimento e' semplice, dovete rendere il vostro cerchio un pochino cicciotto, io l'ho rivestito con il filtro e poi con carta crespa verde. 



Dopo di che cominciate ad arrotolarci sopra la lana. Ne avevo vista una bellissima in giro per il web, ovviamente qui non esiste, si chiama "fun fur". Da proprio l'effetto "prato". Vabbe' mi sono accontentata di una lana verde strana trovata qui in citta'.
Arrotolate arrotolate arrotolate...e arrotolate ancora!

Alla fine avrete male ad un polso e questo



Poi carta crespa o velina o pannolenci vi aiuteranno a dare un'area primaverile, con farfalle e fiori.



Ecco qui la ghirlanda finita...praticamente e' gia' PRIMAVERA!



...poi prima che riuscissi ad appenderla e' passata lei, la pluga duenne, e si e' soffermata a guardarla. 
Io ho pensato: menomale che le foto le ho gia' fatte perche ora mi dice "mamma chièèèèèèèèèèèèèèèèèè?" e la disfa in 25 secondi netti. Invece dopo averla fissata un po' e' andata in un cassetto a prendere qualcosa, ed e' tornata con le sue amate fatine che ha disposto con cura (la sua :P) ADESSO e' davvero primavera!






Con questo post partecipo al Linky Party di Alex

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...